Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Domenica 8 Settembre al festival Benessere al Castello di Piovera Piovera (AL)
Dalle ore 10.00 tutto il giorno
Un occasione per provare e sperimentare il movimento corporeo naturale, biologico per incontrare la propria espressione.
Conoscere la respirazione in modo consapevole per imparare ad usarla per gestire
l'ansia e lo stress.
Vieni a trovarmi e sperimenteremo assieme, non vedo l'ora di conoscerti
Giovedi 12 Settembre alle ore 21.00
Conduce Barbara Rossi
Un appuntamento speciale del Circolo di lettura organizzato da La Voce della Luna, Associazione di cultura cinematografica e umanistica.
La serata, dedicata al benessere dello spirito e della mente, prenderà spunto per la discussione dalla lettura da parte del gruppo del romanzo di Paolo Cognetti “Le otto montagne” (Einaudi, 2016; Premio Strega 2017) e dal confronto critico con il film omonimo scritto e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch (2022), con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli.
La montagna non è solo neve e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio, tempo e misura.
Lo sa bene Paolo Cognetti, che tra una vetta e una baita ambienta questo potentissimo romanzo. Una storia di amicizia tra due ragazzi - e poi due uomini - cosí diversi da assomigliarsi, un viaggio avventuroso e spirituale fatto di fughe e tentativi di ritorno, alla continua ricerca di una strada per riconoscersi. «Si può dire che abbia cominciato a scrivere questa storia quand’ero bambino, perché è una storia che mi appartiene quanto mi appartengono i miei stessi ricordi. In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: di due amici e una montagna. Sí, parla proprio di questo» (Einaudi).
Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri. (“Cinematografo”)
Domenica 22 Settembre
Eliana Bassotto conduce 2 Lezioni di 40 minuti circa in forma gratuita
Fermati e respira, rilassati con me
Chi trova il benessere trova un tesoro. Domenica 22 Settembre al Giardino Botanico di Alessandria si terrà il GardenPartyZonta.
Per tutta la giornata tante attività per una domenica divertente nella natura. Alle 16,30 e alle 18.00 uno spazio relax per apprendere tecniche di respirazione consapevole e rilassamento.
Si consiglia la pre-iscrizione, al numero 3398512631 oppure scrivi una mail a info@zonta-alessandria.org
Partecipando a questa iniziativa è possibile sostenere i progetti educativi di ZONTA CLUB ALESSANDRIA
Eliana Bassotto - Armoniafem Studio
Via Pontida 18 Alessandria - P.IVA 02738300066
cell: 3492624380 whatsapp
Copyright © 2024 Armoniafem Studio - Tutti i diritti riservati.